> Home > Cosa visitare > Chiese e Monasteri

San Marcellino a Rigomagno Sinalunga
CHIESE E MONASTERI
RECAPITI E ORARI
San Marcellino a Rigomagno
Biglietto da visita (vCard)
Risale all'XI secolo, ma ha subito ingenti rimaneggiamenti agli inizi del Novecento, quando per motivi statici venne completamente ricostruita la parete sinistra. La facciata a bozze di pietra è in stile romanico con portale centrale architravato, arco soprastante a tutto sesto e bifora terminale.
L'interno è ad un'unica navata. Due dipinti murali di due ignoti artisti operanti nel XVII secolo nell'ambito della cultura figurativa diffusa dalla bottega dei Nasini, rappresentano la "Madonna col Bambino e santi".
SOGGIORNI NELLE VICINANZE
Agriturismo IL VECCHIO MILIPANO
MONTEPULCIANO
A ridosso delle crete della Val d'Orcia, sulle colline di Montepulciano, risorge un piccol...APOGEO
SINALUNGA
L'hotel Apogeo, situato su una collina in prossimità del casello autostradale "...BONELLINO VECCHIO
PIENZA
Lo splendido panorama che si gode dalle camere vale da solo il soggiorno nel nostro agritu...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
Acqua Sant'Albino, Stabilimento termale di Montepulciano
MONTEPULCIANO
Dal Rinascimento a oggi illustri studiosi della materia hanno dedicato attenzioni a quest'...Teatro della Società Operaia di Mutuo Soccorso
TREQUANDA
L'edificio, oggetto di un recente intervento di restauro, ha origini antiche ed è a...LA SIRENA, Ristorante Pizzeria
SINALUNGA
Locale sorprendentemente eccezionale, non solo per la sua collocazione in mezzo a un’area ...


