> Home > Cosa visitare > Chiese e Monasteri

Chiesa del Suffragio Sarteano
CHIESE E MONASTERI

RECAPITI E ORARI
Chiesa del Suffragio
Biglietto da visita (vCard)
Il portale in travertino datato 1584 è sormontato da una lunetta in terracotta raffigurante l'"Annunciazione" di bottega toscana del sec. XVI.
L'interno è ad unica navata con due altari laterali e l'altare maggiore in stucco dipinto di gusto barocco. L'altare di sinistra conserva il gruppo scultoreo in stucco dipinto con la "Crocifissione" (prima metà del sec. XVIII). L'altare maggiore settecentesco conserva il "Giudizio Universale" di scuola senese della prima metà del sec. XVIII.
Nella navata sinistra è la "Resurrezione di Lazzaro" (1607) del senese Flavio Amatori. Nel presbiterio sono collocati alcuni frammenti di dipinti murali provenienti dalla chiesa di Sant'Andrea a Castiglioncello del Trinoro e risalenti alla prima metà del sec. XV.
Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Chiesa_del_Suffragio_%28Sarteano%29"
SOGGIORNI NELLE VICINANZE
Agriturismo GIUNCARELLI II
SINALUNGA
La proprietà Giuncarelli II occupa una superficie di 28 ettari nella zona collinare...MARGHERITA
CHIANCIANO TERME
Situato in posizione centrale, l'albergo è stato interamente ristrutturato con crit...LA BADIOLA
CHIUSI
Casolare situato su una collina ricoperta di olivi, a 1 km. da Chiusi, non lontano dai lag...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
CAFFE' DEI BARBERI, Trattoria Tavola Calda
SINALUNGA
Tutti i giorni proponiamo una ricca scelta di piatti , sia di terra che di mare, per i vos...UCI Cinemas
SINALUNGA
Cinema multisala inaugurato nel 2003 dotata di 9 sale con maxischermo....Parco delle Piscine
SARTEANO
Situatoa 573 metri di altitudine, in prossimità del centro storico di Sarteano,&nbs...