> Home > Cosa visitare > Chiese e Monasteri

San Leopoldo Chiusi
CHIESE E MONASTERI
RECAPITI E ORARI
San Leopoldo
Dolciano
Biglietto da visita (vCard)
Di proprietà privata, si trova a fianco della Villa risalente agli inizi del secolo XVIII.
L'edificio, in stile neogotico della fine del secolo XVIII, presenta una caratteristica pianta circolare con volta a cupola. Sul prospetto principale si trova un portico costituito da sei colonne con capitello ionico, sormontato da un timpano arricchito da una cornice a dentelli.
Sotto il portico la facciata presenta il portale architravato con fascia soprastante affrescata. Al portico si accede da una breve scalinata.
Anche l'interno è affrescato; nella fascia in alto sono vari stemmi tra cui quello della famiglia Bologna che possiede il complesso dal 1861.
SOGGIORNI NELLE VICINANZE
NIAGARA
CHIANCIANO TERME
Benvenuti a Hotel Niagara Scegliete Hotel Niagara per le vostre prossime vacanze in Terre...NOCE TORTA
SARTEANO
Il nostro Albergo, il nostro Casale e il nostro Agriturismo, sono lieti di proporre ai pro...ROSSANA
CHIANCIANO TERME
L’Albergo Rossana è situato nel cuore di Chianciano Terme in prossimità...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
Teatro Bruno Vitolo
TORRITA DI SIENA
La costruzione del Teatro B. Vitolo di Montefollonico, risale alla fine degli anni ’...CAFFE' DEI BARBERI, Trattoria Tavola Calda
SINALUNGA
Tutti i giorni proponiamo una ricca scelta di piatti , sia di terra che di mare, per i vos...LA SIRENA, Ristorante Pizzeria
SINALUNGA
Locale sorprendentemente eccezionale, non solo per la sua collocazione in mezzo a un’area ...


