> Home > Percorsi

Difficoltà: Media

SCARICA PERCORSO

PROPONI INTEGRAZIONI O CORREZIONI
Per ricevere maggiori informazioni su questo luogo o per segnalare correzioni ed integrazioni all'argomento trattato compila il modulo sottostante:

Si parte da Chianciano imboccando la discesa di Via Trasimeno. Si tratta, almeno nella parte iniziale, di una strada abbastanza ripida e con alcune curve a tornante piuttosto infide, si raccomanda pertanto molta prudenza. Al termine della discesa, oltrepassato un piccolo ponte, si affrontano circa 300 metri di salita; poi un'altra discesa e quindi tutta pianura fino all'incrocio dove si deve svoltare a sinistra in direzione di Siena. Ancora un lungo tratto pianeggiante che ci porta, dopo due attraversamenti di linea ferroviaria, fino ad Acquaviva. Nel centro della frazione svoltare a destra per Valiano; all'incrocio successivo, con la provinciale, svoltare a sinistra seguendo le indicazioni turistiche per "Chiesa della Maestà al Ponte". Subito dopo la Chiesa, all'incrocio, girare a destra per Abbadia di Montepulciano e poi per Siena. Una volta arrivati a Torrita di Siena si gira in direzione di Pienza e Montefollonico. Da questo punto inizia il tratto di salita abbastanza lungo di cui precedentemente davamo notizia e che ci porta, seguendo le indicazioni per Montepulciano, fino alla SS 146. Da qui continuare per Montepulciano, dove si arriva dopo un alternarsi di saliscendi, che si sviluppano per circa 7 Km.. In prossimità del Tempio di San Biagio, svoltare a destra per Chianciano dove arriviamo senza incontrare particolari difficoltà.

SOGGIORNI NELLE VICINANZE

Agriturismo NIBBIANO

MONTEPULCIANO

Immersa nel verde delle colline Toscane nei pressi di Montepulciano, su una panoramica val...

Agriturismo CASA PARLATO

Immersa nel verde di un grande oliveto, l'azienda agrituristica si compone di 2 unita' abi...

Agriturismo LA FALCONARA

MONTEPULCIANO

L'agriturismo La Falconara è un grande casolare del '700 immerso nella campagna tos...

RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE

Teatro Poliziano

MONTEPULCIANO

L'origine del teatro è legata alle vicende dell'Accademia degli Intrigati che nell'...

Osteria Del CONTE

Arrivare nel cuore di Montepulciano, città dalle sensazioni magiche, già di ...

Acqua Sant'Albino, Stabilimento termale di Montepulciano

MONTEPULCIANO

Dal Rinascimento a oggi illustri studiosi della materia hanno dedicato attenzioni a quest'...