> Home > Dove soggiornare > Agriturismo

Cacciamici Sarteano
AGRITURISMO 1 SPIGA

* Campo obbligatorio
VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Chiama il nostro Call Center al numero
Tel. 0578 754006 - Fax
Sito web
www.cacciamici.it
DESCRIZIONE DELLA STRUTTURA
Podere Cacciamici si trova in una delle zone più belle, ma nello stesso tempo meno note della Val d'Orcia. La stessa sua collocazione è, infatti, piuttosto particolare in quanto è al confine tra i comuni di Sarteano e Pienza ed ha a bella vista davanti a sé la rocca di Radicofani con alle spalle il piccolo centro di Castiglioncello sul Trinoro, un antico borgo pittoresco e poco frequentato. Nelle campagne circostanti sarà possibile osservare greggi di pecore al pascolo o animali selvaggi (cinghiali, caprioli, lepri) in un ambiente incontaminato e rilassante.
Podere Cacciamici fa parte dell'Azienda Agricola San Piero in Campo ed è gestito direttamente dalla famiglia dei proprietari, i fratelli Rappuoli. In azienda c'è la più ampia disponibilità ad instaurare con gli ospiti un contatto amichevole ai quali vengono mostrate, volentieri, le varie attività svolte durante l'anno (vendemmia e preparazione del vino; raccolta delle olive, semina e raccolta dei cereali, allevamento di bestiame di razza Chianina etc...), per cui, chi desiderasse avvicinarsi alla vita di campagna provando per qualche giorno a parteciparvi attivamente qui è il benvenuto.
ARCHITETTURA, ARTE NELLE VICINANZE
San Leonardo a Montefollonico
TORRITA DI SIENA
Ricordata dal 1216, caratterizzata da uno stile di transizione tra il romanico e il gotico...Il fiume Clanis e la sua valle
CHIUSI
Il Clanis e la sua grande valle: la Val di Chiana, rappresenta forse il più esteso ...Badia a Sicille
TREQUANDA
Posto tra Petroio e Trequanda, l'antico borgo di "Badia a Sicille" ha origin...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
Clev Village Multisala
CHIUSI
...Parco delle Piscine
SARTEANO
Situatoa 573 metri di altitudine, in prossimità del centro storico di Sarteano,&nbs...Teatro Ciro Pinsuti
SINALUNGA
In sala: 86; nei palchi/galleria/loggione: 64, per un totale di 150 posti La fonte pi&u...